In occasione della 13ª giornata di Campionato di Serie D - Girone H, che ha visto Fc Matera ospitare il Costa D’Amalfi presso lo stadio “XXI Settembre Franco Salerno, la squadra biancoazzurra ha aderito alla campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, promossa dalla ministra per le Pari Opportunità e dal Ministro per lo Sport e i Giovani.

«Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, risponderanno operatrici specializzate, che ti daranno aiuto e sostegno. Il numero verde di pubblica utilità 1522 è attivo 24h su 24, le operatrici rispondono in 11 lingue e garantiscono l'assoluto anonimato».

Per questo motivo, tutti i giocatori hanno indossato una maglia contro la violenza nell’ambito di una iniziativa organizzata da Fc Matera, con il patrocinio del Comune di Matera e la collaborazione del Costa D’Amalfi e Mo.D.D. Movimento per i Diritti delle Donne.

In particolare, prima del match, la direttrice generale Alessia Giustini e la responsabile safeguarding Raffaella Calia sono state presenti in campo con la maglia “rossa” perché la società biancoazzurra è unita in questa battaglia.

Un gesto semplice, ma di estrema importanza per dimostrare che siamo tutti dalla stessa parte del campo al fine di sconfiggere questo terribile “avversario”: basta violenza sulle donne.

Nella giornata odierna, data l’assenza (a causa dí improrogabili impegni di lavoro) della direttrice, la responsabile safeguarding Raffaella Calia ha consegnato, al Comune di Matera, la maglia dell’iniziativa.

Diciamo anche noi, come ogni giorno e sempre, NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE!

Share on Facebook