Primo tempo a dir poco anonimo da ambo le parti, Matera che prova a costruire qualcosa senza mai essere veramente decisivo. L’unica azione degna di nota è un calcio di punizione battuto da Napolitano, intercettato da Rendina. Sulla successiva ribattuta, Sicurella ci prova ma un difensore dell’Acerrana spazza sulla linea di porta. Scialbi tentativi anche da parte dell’Acerrana che a differenza del Matera, non ha particolari motivi per cercare con insistenza la vittoria. 

Secondo tempo che esattamente come il primo si conferma poco vivace. In realtà è l’Acerrana a cercare il gol del vantaggio con maggiore insistenza. Al 27′ Samb ci prova per la squadra granata. Testagrossa para senza particolari problemi anche se in due tempi. La gara si accende negli ultimi 4 minuti di gioco. Baldi sfrutta un calcio di punizione battuto da Berardocco e il Matera insacca poco prima del 90′.

Serie D 2024-25, Girone H - 25ª giornata

Matera, stadio "XXI Settembre - Franco Salerno, 23 febbraio 2025, ore 15:30

FC Matera-Real Acerrana 1-0 (pt 0-0)

Matera : Testagrossa, Bello, Baldi, Tazza, Casiello, Basualdo, Sicurella, Burzio, Napolitano, Kernezo, Di Piazza. A disposizione: Brahja, Paramatti, Gaeta, Carbone, Oliveri, Appeso, Berardocco, Carpineti, Giordani. Allenatore: Ferri.

Real Acerrana : Rendina, Todisco, Allegra, De Giorgi, Caminiti, F. Esposito, Langella, Fabiano, Cassata, Samb, Elefante. A disposizione: Pirrò, Fontana, Pelliccia, Iadaresta, Ciarmiello, Mundula, Marasco, E. Esposito, Forante.

Allenatore: Sannazzaro.

Cronaca a cura di Tifomatera

Share on Facebook